Come Posare Erba Sintetica

Sono contento di presentarti il ​​Primo Video Corso in Italia  “completo di una Guida Passo Passo” su Come Posare Erba Sintetica a livello professionale.

Dopo aver raggiunto un discreto successo su youtube con i nostri video tutorial ho deciso di svelarvi tutti i miei segreti in questo video corso a pagamento che ha lo scopo di aiutare tutti coloro che vogliono fare un fai da te a farlo in modo egregio.

SE COMPRERAI I NOSTRI PRODOTTI QUESTO VIDEO CORSO E' GRATIS PER TE se comprerai il video corso prima di acquistare i prodotti riceverai un coupon pari al valore del video corso pagato da usare nel nostro shop online.

In più riceverai assistenza per il tuo progetto direttamente dall'Artificial Green Designer Giordano Dario attraverso il suo numero whatsapp personale.

DIMOSTRAZIONE LAVORI FINITI

Abbiamo preso in esame due giardini diversi per spiegarvi tutte le fasi ei trucchetti da adottare e qui sotto potete vedere gratuitamente il risultato che potete ottenere con questo video corso.

Per vedere gli altri video vi serve una password che vi daremo dopo il pagamento del video corso e che inserirete direttamente nel video dopo che cliccate play.

come posare erba sintetica

PRESENTAZIONE VIDEO CORSO

Ti basta guardare questa schermata e i video presenti suddivisi per argomento per capire tutte le cose che imparerai e tutti i procedimenti che tratteremo in questo corso.

Niente è lasciato al caso questa è una guida passo passo reale sarà come avermi li vicino a te in tutto il procedimento della tua posa fai te

COME PROGETTARE IL GIARDINO

Prima di imparare qualsiasi tecnica di posa e acquistare prodotti è estremamente importante avere steso su un foglio un disegno progetto con misure e spazi definiti nel dettaglio.

In questo video vi spiego i segreti per progettare un giardino in erba sintetica di successo e come quantificare le quantità di prodotti necessari all'installazione cosa che ti garantisco tutti sbagliano. 

CONSIGLI DI INIZIO LAVORI

Prima di iniziare a lavorare è estremamente necessaria una buona organizzazione, e una buona organizzazione parte da una buona pulizia.
Ecco a te i nostri consigli per iniziare bene il lavoro!

VIENI A PREPARARE IL TERRENO

La prima vera fase nella preparazione del sottofondo e lo sbancamento della terra per ricavare lo spazio dove verrà steso il fondo drenante.                                                               

Non c'è bisogno di grandi sbancamenti sono sufficienti dai 3 ai 5 cm di sbancamento che consistono nella rimozione dello strato zollato dell'erba.

In questo video vi mostrerò come fare con attrezzi di facile recupero.

PREDISPOSIZIONE IMPIANTO DI ILLUMINAZIONE

Una volta sbancato il terreno è il momento perfetto per fare una predisposizione per l'illuminazione del tuo giardino.

Trova il pozzetto elettrico individua la posizione del nuovo lampioncino e tira il tubo corrugato fissandolo con dei picchetti a U.

COME IMPASTARE CEMENTO E CHIUDERE LA TRACCIA

Una volta eseguita la traccia e messo il corrugato è buona cosa cementare il tubo per proteggerlo e impedire che si muova o faccia molla una volta che bisognerà tirare i cavi al suo interno.

VIENI A DISERBARE IL TERRENO

Consigliamo di utilizzare un diserbante biologico ad alto concentrato di base acetica e con una pompetta manuale nebulizzarlo su tutta la superficie del terreno nudo in modo che operi direttamente sulle semenze eventuali rimaste e non prima dello sbancamento sull'erba che verrà rimossa.
È buona cosa stare cmq ad almeno 50 cm di distanza dalle piante.

COME FISSARE IL TELO DI PACCIAMATURA

Consigliamo di stendere un telo di pacciamatura drenante e non un telo TNT perché quest'ultimo si impregna trattenendo umidità e odori di urina di canna, cosa che non succede con il telo di pacciamatura.                                                                 

Fare sormontare i pezzi fra loro di circa 5 cm e sbordare in verticale di circa 10 cm sul perimetro, fissare il tutto con dei picchetti da 12 cm ogni 50 cm circa nel perimetro e nelle intersezioni.

EVITARE DOPPIO STRATO DI TELO O NON DRENERA' PIU NIENTE

COME QUANTIFICARE IL SOTTOFONDO DRENANTE

Con una semplice formula matematica potrai quantificare con esattezza quanto pietrisco di granulometria 3/6 mm dovrai comprare per riempire il tuo fondo drenante.                   

Ricordati che non devi superare i 5 cm di sottofondo drenante se vuoi che sia stabile, se devi riempire più di 5 cm ti consiglio di riempire di calcestre ( questo è il suo giusto uso ) fino a - 4 cm dal livello finito del pavimento in modo da avere 3 cm di drenante e rimanere a - 1 cm dal livello finito.

COME LIVELLARE IL SOTTOFONDO

Una delle fasi più difficili per il fai da te è la livellatura del sottofondo drenante, questa procedura è molto importante per il risultato finale e una buona riuscita delle giunte del prato sintetico.                                                                         

Ecco alcune regole che vi possono aiutare a farlo bene, ma soprattutto è importante che non sbagliate e invece di mettere del pietrisco 3/6 mm mettete ghiaia nel sottofondo perché la ghiaia non si riesce a livellare oppure non sbagliate e mettete la sabbia nel sottofondo perché la sabbia cederà alla prima acqua creando avvallamenti.

COME PRESSARE IL SOTTOFONDO

Pressare il sottofondo drenante è molto semplice, basta avere un rullo, riempirlo di acqua per renderlo pesante e fare avanti e indietro sul pietrisco avendo cura di non fare orme con le scarpe camminando a papera.                                         

Non devono esserci avvallamenti, buchette e grumi nel fondo a fine lavori deve essere perfetto altrimenti avrai problemi con la posa dell'erba sintetica.

COME POSARE MATTONELLE DA ESTERNO

E' interessante poter ampliare il salotto all'esterno attraverso una pavimentazione in giardino dove poter montare una pergola o un gazebo e sedersi a mangiare o bere un bel caffè, in questo video impariamo una posa mattonelle da esterno, chiamiamo anche piastre da giardino o piastroni da giardino o anche erroneamente Beole da giardino.

Imparerai a fare una pavimentazione posata a secco con fughe drenanti.

COME PORTARE IN QUOTA UN POZZETTO CEDUTO

Molte volte in un giardino ci ritroviamo ad avere un pozzetto che è ceduto insieme al rispetto al terreno al livello originale, nella maggior parte dei casi all'interno passano tubi e quindi non si può rialzare:

ecco a te un semplice trucco per sollevare e portare in quota il tuo pozzetto.

COME POSARE TUFO A SECCO

Consigliamo sempre ai nostri clienti di delimitare le siepi con una bordura per rendere il giardino più ordinato e per evitare che il cane possa trovare il terminale dell'erba sintetica e strappare il prato.                                                                            
Il cordolo di tufo posato a secco su pietrisco è una soluzione veloce ed economica.

COME MISURARE I PEZZI DI ERBA SINTETICA SU GIARDINO LINEARE

Questa fase dovreste averla già fatta nel progetto originale e nel disegno creato, però è buona cosa prima di tagliare fare un controllo delle misure reali rimaste rispetto a quelle preventivate nel disegno progetto in modo da non sbagliare.

COME CALCOLARE GLI SCARTI DI ERBA SINTETICA

Questa fase è esattamente quella prevista nel disegno del progetto iniziale che vi ho proposto, difatti quando c' è un giardino in obliquo è importante sapere come calcolare i gli scarti perché l'errore più comune è quello di calcolare una media aritmetica : NON SI FA COSI CON IL PRATO SINTETICO.

 

COME SI TAGLIA IL PRATO SINTETICO

Una volta prese le misure dei tagli, srotolate l'erba sintetica su un piazzale vicino al giardino e incidete con un taglierino i due lati, poi rovesciate il manto e con una stadia come righello taglia l'erba sintetica nel modo che ti mostro nel video !

QUANDO E COME PROFILARE IL L'ERBA SINTETICA

La fase della profilatura del prato sintetico è assolutamente necessaria per evitare che si vedano clamorosamente le giunte a fine lavori e consiste nel rimuovere le imperfezioni da entrambi i lati del tappeto.

Ecco un modo semplice per farlo !

COME DARE LA PRIMA SPAZZOLATURA AL PRATO ARTIFICIALE

La spazzolatura del manto erboso artificiale è fondamentale per avere un risultato professionale come quello che vedi nei nostri video, in questo video ti mostro come usare la spazzolatrice Sandy ma nel nostro negozio puoi trovare altre spazzolatrici migliori che puoi usare anche per la manutenzione successivamente.

COME FISSARE IN POSIZIONE I PEZZI DI ERBA

Io consiglio sempre di mettere in posizione i pezzi di erba e fissarli a distanza corretta fra di loro attraverso l'utilizzo di chiodi/picchetti in modo che non si postino più camminandoci successivamente sopra prima di incollare.

COME INTAGLIARE IL PRATO NEL PERIMETRO

Dopo aver fissato con i picchetti tutto il prato avrai tutti i pezzi di erba artificiale che sbordano da tutto il perimetro di circa 5 cm, ora è il momento di intagliare tutti i pezzi con un taglierino in maniera minuziosa e senza fretta ricreando la sagoma del tuo giardino.
In questo video ti mostro come fare e alcuni accorgimenti da prendere.

RENDI I POZZETTI NEL GIARDINO ISPEZIONABILI

Ogni pozzetto a norma deve essere ispezionabile, abbandonarlo sotto l'erba sintetica potrebbe essere un grande problema come è un problema estetico vedere dei pozzetti a vista in mezzo ad un giardino moderno.
Ecco a te un trucco per non fare vedere il pozzetto e ricoprirlo con il prato sintetico lasciando la possibilità di ispezione.

FISSAGGIO PERIMETRALE DEL PRATO

Una volta che avete finito tutti i tagli del prato artificiale e non dovete più usare il taglierino da nessuna parte potete procedere a fissare tutto il perimetro a circa 2 cm dal bordo ogni 30 cm circa con chiodi da 12 cm

COME PREPARARE E STENDERE LA COLLA

Apri tutte le giunte e posiziona tutti i pezzi di nastro tessile per giunte a mezzeria fra i due pezzi e fissali ai due estremi con un chiodo per tenerli fermi.               

Prendi il barattolo da 5 kg di colla B- Componente per erba sintetica miscela il componente B con quello A attraverso l'utilizzo di una frusta ed un trapano e stendi la colla su tutti i nastri tessili e con una spatola dentata stendila.

COME CHIUDERE LE GIUNTURE  PRATO SINTETICO

La fase più delicata di tutte è quella della chiusura delle giunture dell'erba sintetica sulla colla B-Componente, operazione che serve a creare un unico tappeto in erba sintetica saldato e incassonato nel tuo giardino.                            
Se fatta bene questa operazione creerà un giardino omogeneo e piacevole alla vista. In questo video puoi imparare i nostri trucchi per non fare vedere le giunzioni.
Per la buona riuscita di questa fase è assolutamente necessaria un'erba di qualità con erbe economiche il risultato non sarà uguale.

Findomestic

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Offerta di credito finalizzato valida dal 01/01/2024 al 31/12/2024 come da esempio rappresentativo: Prezzo del bene € 3500, Tan fisso 0% Taeg 1,97%, in 12 rate da € 291,66 oltre le seguenti spese già incluse nel calcolo del Taeg: spese incasso e gestione rata € 1,50 per ogni mensilità, imposta di bollo addebitata sulla prima rata €16, spese per comunicazioni periodiche (almeno una all'anno) €1,03 oltre €2 per imposta di bollo. Importo totale del credito € 3500. Importo totale dovuto dal Consumatore € 3537,03. Al fine di gestire le tue spese in modo responsabile e di conoscere eventuali altre offerte disponibili, Findomestic ti ricorda, prima di sottoscrivere il contratto, di prendere visione di tutte le condizioni economiche e contrattuali, facendo riferimento alle Informazioni Europee di Base sul Credito ai Consumatori (IEBCC) presso il punto vendita. Salvo approvazione di Findomestic Banca S.p.A.. Posa Green Design Srls opera quale intermediario del credito per Findomestic Banca S.p.A., in esclusiva.