fb pixel

Condividi sui tuoi profili social e con gli amici




Erba Sintetica Per Cani

Sono sempre di più le persone che adottano l’idea di mettere l’erba sintetica nel giardino a causa del loro cane e sono sempre di più le persone che ricercano opinioni sull’erba sintetica e che ci fanno domande in merito alle loro perplessità e paure volendo avere più informazioni utili in merito all’argomento.
Per questo ho voluto trattare l’argomento animali creando questa pagina dedicata, in modo da esporre tutti i dettagli dell’argomento in maniera esaustiva.

Come saper Scegliere il Prato Sintetico Adeguato

erba sintetica resistente alla pipi dei cani

La scelta del prodotto adeguato è sicuramente importante deve essere un erba sintetica resistente alla pipi di cane, per “resistente alla pipi dei cani ” intendo che NON DEVE ingiallirsi o decolorarsi, ma soprattutto intendo dire che sia “ IDONEA PER CANI ” studiato per risalire quando lo calpesti senza bisogno di intasamento di sabbia “che diventerebbe un elemento impregnante” che con lo scaldarsi del prato artificiale farebbe evaporare odori di pipi sgradevoli rendendo il giardino male odorante e non vivibile dai famigliari.

Deve sopportare la convivenza con un cane in termini di resistenza all’attrito soprattutto se di taglia media o grande e magari il cane è anche un po' irrequieto in quanto cucciolo.

Esistono vari modelli in commercio da quello che si "autodistruggerà dopo 30 secondi dall'installazione" a veri e propri prati di qualità.

Quello che ti interessa guardare è la struttura di filo utilizzato, per il prato esistono varie strutture di filo vanno tutte abbastanza bene ma direi che TI SCONSIGLIO la struttura filo piatto chiamata "FLAT" perché è la più economica e meno robusta, ma che abbia un filo almeno rinforzato che è più resistente e resiliente "forza di risalita del pelo", meglio ancora se il filo è a forma di C o W.

I nostri modelli di erba sintetica Posa Green Design sono Prodotti in esclusiva per noi UNICI IN ITALIA progettati appositamente per avere il massimo igiene, per essere resilienti al calpestio senza intasamento di sabbia ed essere installati in giardini residenziali con presenza di Bambini e Cani.

I prati sintetici Posa Green Design sono creati con tecniche innovative multi forma, difatti contengono 3 Tipi di filati al loro interno Filo a C, filo Diamante, Filo a W e doppio filo arricciato Beige e nocciola.

Atossico e ignifugo il nostro prato sintetico è assolutamente un prato di ottima qualità.

Esistono molte altre caratteristiche per definire un prato di qualità per questo ho creato un video con la spiegazione apposita sull'argomento che puoi vedere nel nostro video corso

L'Importanza Di Fare Un Fondo Drenante

É di vitale importanza avere fatto una posa con fondo drenante per erba sintetica per chi ha cani che vivono il giardino.
Per la nostra esperienza sono 3 i peggiori nemici del prato sintetico in presenza di animali.

1) Erba sintetica intasata di sabbia (si impregna di urine diminuendo il drenaggio e favorendo risalita di odori e consentendo proliferare di insetti e ricrescita di semenze).

2) Fondo con sabbia o stabilizzato mischiato sabbia (si impregna di urine ha pochissimo drenaggio e favorisce risalita di odori).

3) Utilizzo del TNT Tessuto Non Tessuto come telo antivegetativo (si impregna di acqua e di Urine favorendo umidità e risalita di odori).

La nostra posa con fondo drenante oltre a risolvere questi problemi come vedete nel video test garantisce anche questi pregi:

Garantisce: un drenaggio perfetto del terreno anche con piogge abbondanti e terreni argillosi.

Risolve: completamente il problema dei ristagni d’acqua sottostanti e soprastanti il manto erboso.

Ideale: in presenza di animali e per giardini umidi, muschiosi e con terra argillosa.

Preserva: la manutenzione del manto erboso dal danneggiarsi o imputridire a causa dei ristagni.

Agevola: al meglio la non ricrescita di erba vera da sotto il manto a causa del telo e del pietrisco.
Fondo Drenante Erba Sintetica

Come Reagisce Il Cane Al Nuovo Giardino

Credo che non esista una risposta che vada bene per tutti cani, perché come noi ognuno è diverso dall’altro per carattere, indole, abitudini e addestramento, ma quello che posso dirvi è come reagiscono fino ad oggi il 100% dei cani ai quali abbiamo installato il prato sintetico.
Solitamente le paure dei padroni sono se il loro cane che ama tanto fare le buche nel giardino le farà di nuovo spaccando tutto il bel praticello nuovo.

Vi dico cosa ho notato e che succede puntualmente forse posso sembrare un po’ lo psicologo per cani Cisar Milan, ma realmente è quello che succede e se doveste avere conferme o situazioni simili scrivetemi pure in privato che ampliamo l’argomento per i nostri clienti.

Invitiamo i clienti a non fare assistere ai lavori il cane che in questa maniera non vede e rimane totalmente estraneo da ciò che succede in giardino.

Facciamo molta attenzione ad eseguire il fondo 1 cm sotto il livello del pavimento in modo che l’erba rimanga incassonata nel giardino ed il cane non riesca a trovare parti da sollevare nei bordi fissando anche con dei picchetti il perimetro più del solito.

Quando il cane entra in giardino:

Scruta il prato, lo annusa e cerca con la zampina di graffiarlo delicatamente per capire se come prima vedrà strapparsi erba e graffiare la terra, se è un maschio segna il nuovo territorio e poi ...
Comprendono che il nuovo pavimento non ha più odore di terra né si può più scavare psicologicamente accetta il nuovo pavimento che risulta subito ottimo per giocare e per sdraiarsi perché irradia il calore del sole.

Video Test Manutenzione Giardino Per Cani

Quest’anno ho voluto fare qualcosa in più per dare dei dati realistici a tutti i clienti che mi chiedevano ogni quanto andava pulito un giardino in erba sintetica per cani.

Ho preso due giardini ai quali abbiamo fatto l’installazione ed ho offerto ai miei clienti la manutenzione gratis per 1 anno al patto di poter filmare e realizzare questo video tutorial monitorando due diverse situazioni e la reazione dei due giardini in presenza di due cani di grossa taglia e pelo lungo “Sirius” un Golden Retriever e Iago un pastore Tedesco.

Il Test ha superato la prova a pieni voti il nostro fondo drenante assorbe benissimo l’urina di cane non facendola evaporare e puzzare e i nostri amici a 4 zampe sono felicissimi, ma abbiamo scoperto che un cane a pelo lungo rilascia molti peli che per effetto elettro statico si insidiano nei ciuffi del prato erboso e solo attraverso l’utilizzo di una spazzolatrice elettrica possono essere rimossi.

IL RISULTATO FINALE E’ SORPRENDENTE



Cane Strappa Erba Sintetica

Ogni padrone ha il terrore che un giorno possa tornare a casa e trovare il suo bel prato sintetico distrutto dal proprio cane.

In questo video vi mostro quali danni può riuscire a fare un cane se non si rispettano i giusti criteri per l’installazione, può riuscire a rompere e strappare l’erba sintetica in pezzi! Fortunatamente per voi in questo tutorial vi mostro anche come risolvere il problema e sistemare il giardino riconfigurando il progetto e risolvendo i danni fatti dal cane.

Mogli di tutta Italia unitevi e se captate che vostro marito prende la posa fai da te alla leggera, fategli guardare questo video e obbligatelo a giurare che se succede vi ricomprerà il prato nuovo e lo farà installare da un posatore di erba sintetica professionista.

Assolutamente da vedere e assolutamente indispensabile guardare il nostro video corso per capire tutte le procedure, realizzare un progetto adeguato e acquistare prodotti idonei.

In questo video abbiamo visto l’esasperazione del danno che un cane può riuscire a fare, ma in ogni caso va considerato che in termini solitamente molto piccoli anche con erba idonea e posa a regola d’arte il nostro amichetto soprattutto se è cucciolo qualche piccolo danno lo può creare, per esempio a distanza di 3 mesi dall’installazione del prato sintetico Green Design 45 mm nella mia abitazione il mio Toky cane di razza Alano Merle di 6 mesi ha deciso “probabilmente perché si stava annoiando” che doveva mordicchiare il faretto incassonato nel prato e nel terreno e riuscendo dopo un po di ore a prenderne un lembo di erba sintetica a bordo faretto se ne è rosicchiata 10 cm rovinandola … (questo fa parte del pacchetto cuccioli e come tutti cuccioli si sa… sono bricconcelli) ma in fondo li amiamo anche per queste marachelle; il danno è sistemato in 15 minuti.

Prato Sintetico Odore Pipì Dei Cani

SOS AIUTO Sono stato chiamato da una coppia di Borgaro Torinese, i quali disperati mi chiedevano aiuto perchè il condominio stesso ha chiesto di prendere provvedimenti rapidi per il loro giardino.

Il loro prato sintetico emanava un forte odore di pipi /urina dei loro cani dopo solo 3 mesi e questo stava creando un forte problema nella palazzina.

Il problema però non era l’urina ... ma l’installazione alla leggera di ditte non specializzate.
Il manto sintetico non deve puzzare e si può riuscire a tenerlo addirittura profumato, ma prima vanno risolti tutti i problemi legati ad un installazione errata e un fondo non drenante, parliamoci chiaro : “Non è sufficiente sciacquare con acqua o nebulizzare litri di igienizzante per erba sintetica, se poi il tuo prato è intasato di sabbia, posato su sabbia, stabilizzato o terra o TNT !” se non risolvi questi problemi gli odori nella maggior parte dei casi saranno inevitabili, soprattutto se il giardino è piccolo.

In questo video ti mostro dal vivo tutte le cause che producono cattivi odori di pipi in un giardino in erba sintetica posato su terra e ti mostro come puoi risolvere il problema in fai da te.

Ti mostrerò anche come lavare in maniera intensiva il tappeto erboso ormai impregnato attraverso l’utilizzo di attrezzature casalinghe e prodotti biologici naturali da cucina come: aceto di vino bianco, Bicarbonato di sodio e limone liquido che mescolati insieme sono degli “igienizzanti naturali che rimuovono i cattivi odori”.

In questo video potrai anche vedere e sentire la storia e la video recensione / opinione della nostra cliente sul prima e dopo la nostra sistemazione.

Nel nostro Negozio On Line puoi comprare la macchina per pulire prato sintetico e i prodotti specifici più innovativi e funzionali del mercato italiano per pulire e tenere profumato il tuo manto in erba artificiale, coi nostri prodotti sarà facile e piacevole tenere pulito e profumato il tuo giardino.

Realizza il tuo nuovo Giardino in Erba Sintetica a Regola d’Arte

Ho preparato per te queste 3 soluzioni che ti danno la certezza di evitare le problematiche che ti ho descritto in questa pagina e garantiranno vita serena a te e al tuo fedele amico a 4 zampe.

POSA FAI DA TE ACQUISTO PRODOTTI POSA CHIAVI IN MANO

Se invece hai già un giardino in erba sintetica e vuoi che lo sistemiamo per te contattaci al 329 1443 510 per avere un preventivo personalizzato.