Condividi sui tuoi profili social e con gli amici




Richiedi Di Essere Ricontattato Dal Nostro Staff










Idee Giardino

Quello che rende un giardino speciale, accogliente, moderno e a volte unico nel suo genere sono proprio le decorazioni e gli allestimenti che vengono realizzati dopo un’attenta progettazione degli spazi.
In questa pagina ti darò consigli pratici e ti mostrerò alcune delle decorazioni e degli allestimenti che eseguiamo più frequentemente nel restyling dei giardini dei nostri clienti in modo che tu possa capire come potrebbe diventare il tuo giardino se lo affidi alla nostra azienda o trarne degli spunti interessanti se vuoi fare un giardino fai da te, in questo caso ti consiglio di acquistare il nostro video corso posa erba sintetica e di noleggiare le attrezzature adeguate per fare un lavoro a regola d’arte.

Progettazione Degli Spazi

La progettazione degli spazi è sempre qualcosa di basilare per la buona riuscita del giardino.
Io personalmente cerco di creare sempre un equilibrio nel progetto facendo sempre attenzione:

 done_all  ai colori della facciata della casa in modo che i nuovi colori si sposino bene con essa,

 done_all  alla geometria del giardino per vedere se utilizzare linee dritte o curve per le decorazioni di cordoli e aiuole,

 done_all  all’equilibrio degli elementi quali pavimentazioni nuove in piastre, vialetti e piante, utilizzando dove si può la simmetria,

 done_all  e dove non si può altri criteri che diano sempre come impatto finale un senso di ordine, pulito e rilassamento visivo.

Preparazione Del Fondo

Ritengo che la preparazione del fondo sia un elemento basilare per la trasformazione del giardino, difatti è proprio in questa fase che si possono correggere livelli e pendenze.

Normalmente i giardini hanno spesso subito nel tempo un cedimento del terreno che porta il terreno ad essere più basso della pavimentazione esterna e con vari cedimenti nell’area anche importanti; una delle cose che ci contraddistingue è che per ogni nostro progetto calcoliamo sempre la sistemazione dei livelli e delle pendenze che comporta spesso per farvi capire vari furgoni di pietrisco in più (questo ad un costo supplementare irrisorio).

Preparazione Fondo Giardino

Posa Piastre Da Giardino

Posa Piastre Da Giardino

La posa delle piastre da giardino la effettuiamo su un fondo di pietrisco il che consente alle piastre di essere drenanti attraverso le fughe.

Senza soletta di cemento, risolvendo il problema dei permessi condominiali e abbattendo i costi di installazione.

Con una tecnica di posa assestata piastra piastra, che ci consente di avere una pavimentazione stabile come il cemento.

Posa Erba Sintetica

Come soluzione ottimale consigliamo ovviamente sempre la posa dell’Erba Sintetica nostro prodotto e servizio principale perché
Risolve i seguenti problemi:
 done  Mai più ristagni d’acqua nel giardino
 done  Mai più erba incolta o erbacce infestanti a darti noia
 done  Mai più giardino secco e polveroso senza erba
 done  Mai più giardino umido con muschio

Offre i seguenti vantaggi:
 done  Quasi 0 manutenzione e quindi più tempo libero
 done  Giardino sempre in ordine e meno preoccupazioni
 done  Amato dai nostri amici animali a 4 zampe

Installazione Erba Sintetica

Camminamenti

Camminamenti Giardino

Possiamo arricchire l’installazione con dei camminamenti intagliati nel prato artificiale.

Decorazione Pianta

Decorazione Pianta

Consigliamo le decorazioni bordo pianta solo se non vi sono varie piante perché potrebbe risultare pesante troppe decorazioni in poco spazio.

Decorazione Bordo Siepe

Decorazione Siepe

Consigliamo spesso di eseguire una bordura nel caso ci sia una siepe di cinta.

La bordura ci aiuterà a delimitare l’area verde mettendola in evidenza e isolare le siepi per una migliore manutenzione.

Solitamente il prodotto più economico ma di buon impatto estetico è il “tufo” che posato come si deve su ghiaia non tende a prendere muschio come appoggiato su terra in caso di giardino normale.

Vialetti

Possiamo fare da zero un vialetto nuovo se non ci fosse

Sistemare il vialetto che avete in modo che non ci sia più ricrescita di erbacce.

Rinnovare quello che avete per renderlo più moderno

Vialetti Giardino

Aiuole Decorative

Aiuole Decorative

Le aiuole decorative nel nostro specifico caso sono sempre meno richieste, perché le persone non vogliono stare più dietro alla cura delle piantine e dei fiori che nella maggior parte dei casi poi muore per mancanza di manutenzione corretta.

Tuttavia il colore spesso valorizza l’intero giardino, fiori e piantine in una aiuola possono creare un armonia molto bella, per questo per i clienti che vogliono tenere fiori di stagione abbiamo studiato una soluzione.

Delle vasiere interrate dove potrai inserire piantine e fiori di stagione senza dover rovinare l’aiuola fatta ogni volta, ti basterà sostituire il vasetto dei fiori morti con quello dei fiori nuovi.

Prezzi Decorazioni E Allestimenti

Se vuoi puoi calcolare un preventivo ONLINE e ordinare i prodotti che ti servono per la realizzazione del tuo progetto.


AVVIA CALCOLATORE