fb pixel

Condividi sui tuoi profili social e con gli amici




Risoluzione Problemi Erba Sintetica

ASSISTENZA CLIENTI POSA GREEN DESIGN

SIAMO AL TUO SERVIZIO Facciamo del nostro meglio per offrire il migliore servizio di Assistenza post vendita possibile per questo motivo abbiamo creato questa sezione dedicata solo ai clienti Posa Green Design in modo che se doveste avere bisogno di una nostra assistenza vi basterà cliccare uno dei pulsanti qui sopra per entrare in contatto con noi e con il nostro dipartimento dedicato ai : AMMINISTRAZIONE,PRODOTTI E GARANZIE. Scrivi ad Assistenza Giardino se hai dei problemi o devi fare degli interventi secondari nel giardino che hai da noi installato. Scrivi ad Assistenza Amministrazione se hai bisogno di informazioni,su fatture,detrazioni fiscali,modalità di pagamento,finanziamenti e giorno di posa. Scrivi ad Assistenza Prodotti se hai qualche problema o vuoi delucidazioni su qualche prodotto che hai acquistato o devi acquistare.

ASSISTENZA PER TUTTI

ASSISTENZA GIARDINO

QUESTO SERVIZIO DI ASSISTENZA è dedicato a tutte le persone che hanno un qualsiasi problema nel loro giardino in erba sintetica e purtroppo non riescono a risolverlo con l'azienda installatrice. Anche se non hai comprato da noi l'erba sintetica e non l'abbiamo installata noi,visto la grande quantita di persone che hanno problemi e la nostra capacità di capire e risolvere i vari problemi correlati al prato sintetico e la messa in opera,mettiamo a disposizione questa assistenza. Non temere quindi fai un bel video dove ti presenti e spiega nel video del problema che hai mostrandolo, facci vedere la distanza che c'è tra dove parcheggiamo col furgone e il tragitto per entrare nel giardino e in fine dicci dove abiti Con queste informazioni potremo darti subito un preventivo gratuito indicativo, o se preferisci fissa un appuntamento in negozio e porta cmq i video.

Soluzione Poroblemi Erba Sintetica

G eneralmente veniamo contattati da clienti insoddisfatti del lavoro svolto da altre ditte e in questo video ti vogliamo dimostrare come risolviamo i Problemi di questo giardino artificiale senza sostuire il manto erboso del cliente ma semplicemente rimuovendolo e installandolo di nuovo nel modo corretto.
Il problema è sempre lo stesso il cliente ha affidato la posa del Prato Sintetico ad un Giardiniere o ad un Vivaio che non è stato ovviamente in grado di raggiungere gli standard delle ditte specializzate.

NOTIZIA BOMBA ... IL GIARDINIERE NON E’ UN POSATORE DI ERBA SINTETICA ma un posatore di piante, di siepi e prato vero e sicuramente un’altra serie di cose che non conosco PERCHE’ NON SONO UN GIARDINIERE MA UN POSATORE DI ERBA SINTETICA.

So che forse sei un po’ sconcertato dalla mia affermazione , ma è proprio così il giardiniere ed il posatore di erba sintetica sono due lavori differenti nonostante lavorino tutti e due in giardino, come lo fa anche il muratore se deve mettere la guaina in un giardino sopra i garage o un montatore di tende da sole o un installatore di piscine, tutti lavorano in giardino ma solo uno è giardiniere e solo uno posatore di erba sintetica e solo uno posatore di guaina e solo uno montatore di tende e solo uno installatore di piscine.

Il lavoro del posatore di erba sintetica è un misto tra Giardiniere per la rimozione della terra e la posa delle decorazioni, Muratore per la posa staggiata del fondo drenante e Tappezziere per l’installazione del prato sintetico, solo le aziende che eseguono solo posa di prati sintetici possono definirsi POSATORI DI ERBA SINTETICA o per utilizzare un titolo che ho inventato proprio per distinguermi dai giardinieri “Artificial Green Designer”.

In questo video vi mostro la sistemazione completa di un giardino tenendo buono il prato del cliente difatti la situazione è quasi sempre la stessa il cliente chiama il giardiniere per fare il prato a rotoli vero, il prato brucia o si rovina in breve per cause climatiche e di esposizione del giardino, il cliente richiama il giardiniere che pur di non perdere il cliente gli propone o riceve la proposta dal cliente di installare il prato finto (cosa per la maggior parte dei giardinieri ripugnante) e che quindi esegue con molta leggerezza sottovalutando il nostro mestiere livellando il terreno come se dovesse riseminare e letteralmente buttando in terra il tappeto e inchiodandolo.

O gni uomo si sente un pò come un super eroe soprattutto quando deve fare lavori come in questo caso di posa erba sintetica fai da te.
Purtroppo per questo cliente il Fai da te non era uscito molto bene anzi direi che possiamo tranquillamente prendere questo video come esempio di quello che non dovete fare nella posa del vostro prato sintetico.
In questo video vi mostriamo come prendiamo il giardino del nostro cliente e lo sistemiamo completamente facendovi vedere passo passo come facciamo se hai problemi simili non esitare a contattarci.

I Problemi Che Riscontriamo Nei Giardini

Di solito i problemi sono sempre gli stessi:

  done_all   Il fondo eseguito con tecniche da giardiniere o addirittura non eseguito.

  done_all   L’erba è stata tagliata senza considerare il senso di marcia del manto erboso il che fa cambiare colore al prato sintetico a causa del riflesso della luce.

  done_all   L’erba non è stata profilata.

  done_all   Non sono stati utilizzati collanti specifici per erba sintetica (spesso usano silicone che non va bene).

  done_all   Non vengono rispettate le distanze regolamentari nelle giunte fra un rotolo e l’altro.

  done_all   Non vengono utilizzati macchinari specifici per il trattamento del manto quali la spazzolatrice.

  done_all   Molte volte queste aziende vanno da rivenditori di erba sportiva per avere a buon prezzo dei ritagli del campo da calcio e quindi posano un’erba sportiva in un giardino residenziale e spesso anche due spezzoni di erba di tipologia simile ma non uguale.

Nel caso del fai da te è sempre tutto più salvabile.




Come Risolviamo I Problemi

  done_all   Nella maggior parte dei casi bisogna rimuovere tutta l’erba.

  done_all   Rifare il fondo nel modo corretto.

  done_all   Ritagliare i pezzi di erba compromessi.

  done_all   Riconfigurare il progetto giardino aggiungendo di solito qualche decorazione per far sì che basti ancora l’erba.

  done_all   Posare l’erba sintetica del cliente (a parte quando ci sono due o 3 tipologie diverse che va per forza sostituita).

  done_all   Igienizzare il prato e consegnare un giardino nuovo.