Condividi sui tuoi profili social e con gli amici




Richiedi Di Essere Ricontattato Dal Nostro Staff










Assistenza Giardini in Erba Sintetica

"OGNUNO HA IL SUO MESTIERE" hanno ragione i nostri nonni, è una verità che non si può nascondere ne dimenticare al punto che ogni regione d'Italia ha questo proverbio nel suo dialetto, difatti installare il prato sintetico non è per niente facile se non si hanno le attrezzature adeguate e le conoscenze tecniche per svolgere nella maniera corretta ogni operazione, mediamente installiamo un giardino in erba sintetica al giorno e non si finisce mai di imparare e di trovarsi in situazioni di difficolta diverse, DIFATTI OGNI GIARDINO HA I SUOI PROBLEMI ED É DIVERSO DAGLI ALTRI.

A CAUSA DELLE VARIE RICHIESTE DI SISTEMAZIONE GIARDINI IN ERBA SINTETICA CHE RICEVIAMO abbiamo deciso di aprire una sezione specifica per esporre apertamente il fenomeno che sta divampando e far sapere alle persone che c'è una soluzione per il loro giardino.

Quali Problemi Hanno Le Persone Che Ci Conattano

Generalmente veniamo contattati da clienti insoddisfatti del lavoro di Posa Erba Sintetica svolto da altre ditte.
Il problema è sempre lo stesso il cliente ha affidato la posa del Prato Sintetico ad un Giardiniere o ad un Vivaio che non è stato ovviamente in grado di raggiungere gli standard delle ditte specializzate.

NOTIZIA BOMBA ... IL GIARDINIERE NON E' UN POSATORE DI ERBA SINTETICA ma un posatore di piante, di siepi e prato vero e sicuramente un'altra serie di cose che non conosco PERCHE' NON SONO UN GIARDINIERE MA UN POSATORE DI ERBA SINTETICA.

So che forse sei un po' sconcertato dalla mia affermazione, ma è proprio così il giardiniere ed il posatore di erba sintetica sono due lavori differenti nonostante lavorino tutti e due in giardino, come lo fa anche il muratore se deve mettere la guaina in un giardino sopra i garage o un montatore di tende da sole o un installatore di piscine, tutti lavorano in giardino ma solo uno è giardiniere e solo uno posatore di erba sintetica e solo uno posatore di guaina e solo uno montatore di tende e solo uno installatore di piscine.

Il lavoro del posatore di erba sintetica è un misto tra Giardiniere per la rimozione della terra e la posa delle decorazioni, Muratore per la posa staggiata del fondo drenante e Tappezziere per l'installazione del prato sintetico, solo le aziende che eseguono solo posa di prati sintetici possono definirsi POSATORI DI ERBA SINTETICA o per utilizzare un titolo che ho inventato proprio per distinguermi dai giardinieri "Artificial Green Designer".

Sbagliano a posare perché manca amore e conoscenza difatti la situazione è quasi sempre la stessa il cliente chiama il giardiniere per fare il prato a rotoli vero, il prato brucia o si rovina in breve per cause climatiche e di esposizione del giardino, il cliente richiama il giardiniere che pur di non perdere il cliente gli propone o riceve la proposta dal cliente di installare il prato finto (cosa per la maggior parte dei giardinieri ripugnante) e che quindi esegue con molta leggerezza sottovalutando il nostro mestiere livellando il terreno come se dovesse riseminare e letteralmente buttando in terra il tappeto e inchiodandolo.

Un'altra tipologia di clienti che ci contatta in percentuale minore è quella del fai da te, di norma la situazione che mi viene prospettata è questa.
Il marito posa fai da te il prato sintetico PER RISPARMIARE (è di ogni uomo ragazzi su il morale in fondo all'articolo c'è per voi la soluzione).

La moglie vede il risultato finale che paragona ad esempio ai nostri video su you tube e fa presente al marito che con la leggerezza che solo una moglie ha "CHE FORSE DOVEVA USCIRE MEGLIO".

Il marito tergiversa nella speranza che la moglie si abitui al risultato promettendo alla moglie che il sole la sistemerà e che il terreno deve assestarsi "cosa che ovviamente non avviene".

La moglie ci chiama e noi gli facciamo uno sconto del 10 % se il marito lavora con noi per sistemare, in questo modo salviamo la dignità del marito e gli occhi della moglie che non ne potevano più di vedere quelle giunte cosi in vista.

E vissero felici e contenti.

I Problemi Che Riscontriamo Nei Giardini

Di solito i problemi sono sempre gli stessi:

 done_all  Il fondo eseguito con tecniche da giardiniere o addirittura non eseguito.

 done_all  L'erba è stata tagliata senza considerare il senso di marci del manto erboso il che fa cambiare colore al prato sintetico a causa del riflesso della luce.

 done_all  L'erba non è stata profilata.

 done_all  Non sono stati utilizzati collanti specifici per erba sintetica (spesso usano silicone che non va bene).

 done_all  Non vengono rispettate le distanze regolamentari nelle giunte fra un rotolo e l'altro.

 done_all  Non vengono utilizzati macchinari specifici per il trattamento del manto quali la spazzolatrice.

 done_all  Molte volte queste aziende vanno da rivenditori di erba sportiva per avere a buon prezzo dei ritagli del campo da calcio e quindi posano un'erba sportiva n un residenziale e spesso anche due spezzoni di erba di tipologia simile ma non uguale.

Nel caso del fai da te è sempre tutto più salvabile.



Come Risolviamo I Problemi

 done_all  Nella maggior parte dei casi bisogna rimuovere tutta l'erba.

 done_all  Rifare il fondo nel modo corretto.

 done_all  Ritagliare i pezzi di erba compromessi.

 done_all  Riconfigurare il progetto giardino aggiungendo di solito qualche decorazione per far sì che basti ancora l'erba.

 done_all  Posare l'erba sintetica del cliente (a parte quando ci sono due o 3 tipologie diverse che va per forza sostituita).

 done_all  Igienizzare il prato e consegnare un giardino nuovo.



Prezzi Intervento Di Sistemazione

Di solito per venire incontro al cliente che ha già speso dei soldi non facciamo pagare lo smontamento, la riprogettazione e l'igienizzazione finale.

Il costo sarà pari alla posa di un giardino nuovo con kit per accessori, ma a volte le problematiche sono molto inferiori vi consiglio di contattarci e spiegarci i problemi e poi fare un bel video e spedircelo con Whatsapp, sapremo darvi un preventivo adeguato.

Sistemazione Giardino Fai Da Te

Per tutti coloro che volessero cimentarsi nella sistemazione fai da te abbiamo per voi un'importantissimo strumento.